Alle porte di Soragna, detta anche la Signora della Bassa, Marco Dallabona è il brillante oste e soprattutto chef del ristorante Stella D’Oro. Il locale è stato rilevato da Marco nel 2001 ed è ospitato in uno stabile d’epoca di metà Ottocento, che gli conferisce un bel portamento classico e affascinante.
L’energia di Marco si percepisce in cucina e in sala, dove ama presentarsi per raccontare tutti i dettagli dei suoi piatti migliori, che spaziano dalla terra al mare. Mai pago di andare alla ricerca dei migliori salumi del territorio, tra cui l’ottimo culatello, la sua mano è sapiente e guidata da anni di indefessa esperienza. Questi valori gli permettono di dedicarsi alla cucina tradizionale declinata anche nei primi piatti: da non perdere gli agnolotti o i tortelli di ricotta ed erbette e, ancora, gli anolini che, qui, sono ripieni di solo pane e formaggio e immersi in un brodo di bollito ben sgrassato e profumatissimo. In questo locale anche i più golosi saranno accontentati dai ricchi dolci presenti in carta e, per chi volesse concedersi una chicca, imprescindibile è il “cacio bavarese” con cialde al Rum, gelato al mandarino e granella di amaretto.
L’esperienza, nel caloroso ed elegante locale di Marco Dallabona, è coronata da una bella cantina su cui svettano le bollicine, soprattutto d’Oltralpe, di cui lui stesso è estimatore. Il prezzo a persona si attesta sui 60 euro e, per chi desiderasse prolungare il soggiorno, è possibile pernottare in alcune stanze al piano superiore.
̶
Via Giuseppe Mazzini, 8 ̶ Soragna (PR)
Tel: 0524 597043 ׀ www.ristorantestelladoro.it ׀ [email protected]
Aperto: sempre ̶ Turno di chiusura: mai ̶ Ferie: mai
Carte di credito: tutte tranne American Express e Diners Club