A un passo dal cielo, con una scenografica vista che spazia sulla città e sul Mar Adriatico, il Quartopiano Suite Restaurant è il fiore all’occhiello del Centro Congressi SGR di Rimini. L’elegante e moderna struttura contraddistinta dai toni del bianco e del nero e da un’abbondante presenza di cristalli, comprende una sala interna e un delizioso roof garden, ideale per le giornate più miti.
Qui lo chef Silver Succi propone una cucina contemporanea di grande impatto estetico, che in prevalenza attinge al mondo ittico ma che, tuttavia, non disdegna proposte vegetariane e di terra (alle quali è dedicato un apposito menù degustazione). Tra queste, notevole è il “Raviolunghi al raviggiolo affumicato, ragù di piccione e galletti”, mentre per quanto riguarda il regno marino non possiamo non citare l’ottima “Spigola agli aromi, paté di zucchine, pinoli, limone marinato e salsa al caviale”, dallo spiccato equilibrio.
Una proposta centrata e piacevole che permette di vivere un’ottima esperienza e della quale l’attenta gestione della sala, affidata a Fabrizio Timpanaro, rappresenta indubbiamente un valore aggiunto. A corollario di tutte queste voci positive non si può poi non citare la cantina: una raccolta di oltre 800 referenze a prezzi mediamente contenuti. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è molto buono, con i due menù degustazione proposti rispettivamente a 50 e 60 euro e un prezzo medio alla carta che si attesta attorno alle stesse cifre.
Via Gabriello Chiabrera, 34 – Rimini
Tel. 0541 393238 | www.quartopianoristorante.com | [email protected]
Aperto: a cena – Turno di chiusura: lunedì
Ferie: gennaio
Carte di credito: tutte