Presso quella sterminata distesa che è la spiaggia di Cesenatico, è possibile consumare tutti i pasti della giornata con i piedi riscaldati dalla sabbia. Là dove il mare e il Porto Canale si incrociano, infatti, Maré nel 2010 ha insediato la propria oasi ed intrattiene i suoi ospiti lungo l’intero arco della giornata. Che si ceni a uno dei tavoli disposti direttamente sulla spiaggia, o al riparo dell’elegante veranda di legno e vetro, la connessione con il mare è palpabile: sia nel luogo che nei piatti.
Piatti che non lasciano del tutto da parte le proposte “terricole”, come nel caso di “Iberico…arrostito, foie gras, frutti rossi, scalogno caramellato e pan di fichi”, ma il cui protagonista indiscusso è certamente il mare. È a lui che entrambi i menù degustazione sono dedicati, così come le proposte alla carta. Tra queste è possibile optare per piatti più vicini alla tradizione locale, come il “polpo tiepido e catalana di patate”, o piuttosto frutto di contaminazioni ed esperimenti, come i “Ravioli 4P: panna, Ponzu, Parmigiano e pistacchio, ripieni di sola mortadella”. Preparazioni accomunate da uno sguardo contemporaneo e una presentazione piacevolmente curata, con ampio spazio tributato al pesce crudo.
Tanti vini da tutto il mondo ad allietare il tutto e un servizio giovane e cortese a prendersi degnamente cura dell’ospite. Il prezzo dei menù degustazione è di 55 e 60 euro, all’incirca la cifra è la stessa anche scegliendo alla carta.
Molo di Levante, 74 – Cesenatico (FC)
Tel. 3311476563 | www.mareconlaccento.it | [email protected]
Aperto: a pranzo e a cena – Turno di chiusura: mai
Ferie: novembre-marzo | Carte di credito: tutte