Nel cuore di Riccione, a pochi passi da Viale Ceccarini e dal frequentatissimo lungomare della nota località marittima, ha preso piede da qualche tempo una proposta alternativa.
Si tratta del “Mad”, eclettico locale di ispirazione internazionale, ospitato all’interno dell’hotel The Box.
Aperto dalle 7.30 del mattino fino a tarda notte, l’intenzione è quella di permettere alla clientela di consumare un pasto in ogni momento della giornata, con una proposta diversamente calibrata a seconda dell’orario.
L’ambiente hipster e volutamente “instagrammabile” potrebbe far pensare a un locale più dedito all’apparenza che alla sostanza, ma, davvero, non è questo il caso.
La cucina di chef Francesco Montemurro, infatti, appaga sia la vista che il palato, con piatti di grande impatto e buona tecnica.
Indiscusso protagonista è il mare, cui sono dedicati i due menù degustazione, rispettivamente a 50 e 65 euro, ma trova ampio spazio anche la “terra”. Così, assieme ai “passatelli al pepe, vongole, stridoli, cipollotto e bouillabaisse alle canocchie”, è possibile assaggiare le deliziose “tagliatelle con stracotto di faraona alla cacciatora, pomodoro, olive e rosmarino”, o ancora un “uovo croccante con primizie di stagione e burro acido al sambuco”.
Interessante poi, accanto alla non ampissima ma selezionata carta dei vini, la possibilità di abbinare gli ottimi cocktail del mixologist ai piatti.
Prezzo alla carta sui 55 euro; personale di sala gentilissimo ed estremamente competente, a coronamento di un’esperienza da non perdere se ci si trova in quel di Riccione.
Via Milano, 54 – Riccione (RN)
Tel. 0541 1743743
www.theboxriccione.com | [email protected]
Aperto: a pranzo e a cena, tutti i giorni
Ferie: mai
Carte di credito: tutte