Tutto ebbe inizio nel 1987 grazie alla passione di Massimo Zivieri che decise di rilevare una piccola macelleria nel cuore dell’Appennino bolognese. Da quel giorno l’energica gestione familiare ha lasciato il segno sul territorio, promuovendo una filosofia pionieristica nel settore. L’offerta di una carne etica e consapevole è il principio guida dell’attività. Negli anni, infatti, l’avvio di un allevamento allo stato semibrado di suini di razza (cinta senese e di mora romagnola), di un macello per il controllo diretto sull’intera filiera produttiva e di un laboratorio per la lavorazione delle carni hanno permesso la creazione di una filiera corta e controllata.
Una crescita importante che la famiglia Zivieri ha sapientemente tradotto in valorizzazione delle proprie radici. Ogni giorno infatti, al bancone, i diversi tagli di carne e i salumi raccontano la filosofia dell’azienda e la storia del territorio, garantendo al cliente l’elevata qualità delle materie prime e la tracciabilità della carne. Vi è la massima attenzione al benessere degli animali, allevati in maniera naturale, e alla selezione di prodotti genuini dai coefficienti nutrizionali controllati.
Ora l’azienda è approdata a Zola Predosa e ha dato il via anche ad un’attività di ristomacelleria, ma tra i prodotti offerti rimangono i migliori tagli di carne del territorio e, tra i salumi, l’eccezionale mortadella artigianale, il salame di mora romagnola, incoronato campione d’Italia, e il salame rosa, con le carni non macinate ma tagliate a pezzi.
Macelleria Zivieri – Via G. Dozza 36, 40069 Zola Predosa (Bo)
www.macelleriazivieri.it [email protected] 051 6771533
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e sabato dalle 8.00 alle 12.30