A gestire l’azienda parmense, Monte delle Vigne, è Paolo Pizzarotti che ha visto crescere il podere con il padre e ora ha saputo credere nel proprio sogno con lungimiranza e passione, ascoltando la natura e la tradizione, consapevole che fosse necessario stimolare verso nuovi orizzonti la produzione.
La filosofia dell’azienda vitivinicola è proprio quella di raccontare il territorio, nel pieno rispetto della propria terra e dando voce al terroir di Monte delle Vigne, che emerge nella sua versione più autentica e genuina. A garantire questo risultato è senza dubbio il percorso di produzione pensato per i propri vitigni: tecniche naturali, poco invasive e nel solco di un’agricoltura sostenibile che permettono anche di assegnare un certificato biologico alle etichette qui prodotte.
La produzione vinicola di qualità passa anche attraverso la ricerca di metodologie più avanzate, in grado di contrastare il clima non favorevole e, al tempo stesso, di valorizzare la qualità delle uve qui raccolte.
I Colli di Parma ritrovano così, nei vitigni di Malvasia e Barbera, il loro antico aspetto medievale e rinascono proiettati verso una produzione che si identifica anche come innovativa. È così infatti che nel 1992 nasce il primo rosso fermo di Parma, il Nabucco, e nel 1999 un Malvasia di Candia che racchiude in sé le note dell’eccellenza del territorio. Fresco, minerale ed elegante, il Callas con le sue note aromatiche e con la sua personalità forte e definita dà voce fedelmente alla propria terra.
Monte delle Vigne
Str. Monticello, 22, 43044 fr. Ozzano Taro (Collecchio, PR)
Tel. 0521 309704 – www.montedellevigne.it – [email protected]