Due anime ben distinte tra loro, ma regolate da un unico cuore sinergico volto allo sviluppo e alla ricerca, anche in campo agricolo. È questo connubio ciò che rende vivo NeroFermento, una start up innovativa che lega agricoltura e tecnologia grazie all’unione di A. I. Agricoltori in Erba e RES.
È il caso sorprendente dell’Aglio nero di Voghiera, prodotto dall’azienda e certificato e tutelato dal Consorzio Produttori Aglio di Voghiera. Si tratta di un prodotto fortemente legato al territorio, la cui fermentazione naturale, avvenendo in un ambiente a temperatura e umidità controllate per almeno 60 giorni, garantisce la trasformazione dell’aroma intenso in un sapore morbido e delicato. È proprio in questo processo che le ricerche e gli studi hanno portato a custodirne la delicatezza e la genuinità originaria, mantenendo intatta la sorpresa delle note balsamiche e zuccherine.
L’aglio nero regala un tocco elegante e raffinato per ogni ricetta, oltre che essere un prodotto digeribile e ricco di proprietà naturali importanti per il benessere e la salute che passa attraverso l’alimentazione. Insomma, l’ideale per ricette dai sapori antichi accolgono nuove note, capaci di regalare ai piatti gusti sofisticati e ricercati.
Nero Fermento srl – Via Romea Nord 246, 48121 Ravenna (RA)
Tel. 347 6025197 (Stefano) – 339 1231554 (Tommaso)