Dopo la partenza tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto con le prime quattro tappe, arriva anche in Emilia-Romagna il tour di incontri con le 20.000 imprese Best Performer del Centro-Nord Italia. Lunedì 28 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 19:40, la Sala Zambelli della Camera di Commercio della Romagna a Forlì ospiterà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. L’evento – che fa parte di un tour di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio che, negli ultimi anni, hanno saputo distinguersi per capacità di crescita, redditività e stabilità finanziaria, nonostante le sfide poste dal contesto economico.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, cui seguirà la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della provincia, a cura del Centro Studi ItalyPost.
A seguire, nel primo panel dell’evento verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto da parte di personalità chiave del mondo imprenditoriale, tra cui Claudio Balestri, presidente di Oikos spa, Bruno Bargellini, ad di Top Automazioni, Tiziano Ricci, ad di Ricci Forniture Alimentari, Luca Zamagna, ad dell’omonima azienda, e Marco Zampieri, fondatore e ad di Manager a Tempo.
Un altro momento centrale della giornata sarà la presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025” che darà il via ad un confronto sulle prospettive e le sfide che attendono il tessuto imprenditoriale locale. Tra i protagonisti di questo dibattito Micaela Bravi, ad di Orva, Luca Bora ad di Indel B, Sirio Lanuti, membro del cda di Abraham Industries, Silvia Lionello, direttore servizi e affari generali del Gruppo Eurovo, e Corrado Pirazzini, presidente di Copura soc. coop, e Gabriele Solarini Paviotti, account relationship leader auxiell.
L’evento, dopo le testimonianze di vari imprenditori, culminerà con il dibattito “Perché l’Emilia-Romagna è un modello?” con i contributi di Valentina Aureli (Aetna Group), Carlo Battistini (Camera di Commercio della Romagna), Sandro Barducci (Romagna Banca), Giampaolo Bassetti (Gruppo Caviro) e Paolo Lucchi (Legacoop Romagna) che dialogheranno anche con il presidente di Fiere di Parma e autore di Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità (Post Editori) Franco Mosconi.
L’incontro sarà moderato da Maria Gaia Fusilli, caporedattrice di EmiliaPost, e Filiberto Zovico, direttore di EmiliaPost.
L’incontro sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale romagnolo.
Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-premio-le-1000-imprese-best-performer-2024-romagna-1043439053297?aff=oddtdtcreator
Per acquistare la brochure con tutti i dati in versione cartacea clicca qui: https://www.italypost.it/prodotto/1000-imprese-best-performer-2024-romagna/ mentre per la versione digitale clicca qui: https://www.italypost.it/prodotto/centro-studi-italypostle-1000-imprese-best-performer-della-romagna-digitalein-uscita-il-28-ottobre/