Le tecnologie digitali hanno avuto un impatto enorme sulla nostra realtà. Il mondo cambia più in fretta, e così le richieste del mercato. Nuovi competitor e nuove tecnologie dall’effetto dirompente compaiono sulla scena a ritmo sempre più serrato. Eppure moltissime imprese restano bloccate, da metodologie di lavoro sorpassate, in processi decisionali poco orizzontali e che inibiscono l’innovazione, in una cultura aziendale che premia il conformismo e l’efficienza immediata anziché l’intraprendenza e la volontà di imparare.
“Agile Transformation. Sopravvivere, svilupparsi e compentere nell’era digitale” (Guerini Next) di Neil Perkin, fondatore dell’agenzia di consulenza digital Only Dead Fish, e curato in italiano da Marco Calzolari, imprenditore e filosofo, co-fondatore e CEO dell’agenzia di coaching e consulenza Agile Reloaded, offre una guida ricca e dettagliata a uno dei più importanti modelli di organizzazione aziendale del terzo millennio.
Il testo traccia la strada per creare imprese che sappiano continuamente rimodellarsi sulla base delle esigenze dei clienti e dei loro feedback, che lavorino in team orizzontali e flessibili, supportati dalla tecnologia e che sappiano utilizzare le proprie risorse in modo continuamente adattabile al futuro. Un contributo fondamentale per orientarsi in una nuova era per le organizzazioni.
Di questi temi il curatore del libro parlerà mercoledì 25 ottobre dalle 18:30 alle 19:30 presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga, 4l) in occasione dei “Mercoledì dell’innovazione”. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà Michela Matterazzo, amministratore delegato Newfloor. Conduce l’incontro Fedele Maniglio, fondatore M.ake Global e dottore commercialista.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.