Una candida struttura pieds dans l’eau quella del Paradise di Misano Adriatico, località di mare situata a breve distanza da Cattolica. Qui, che sia l’ora di pranzo, di cena o dell’aperitivo, durante la bella stagione è sempre possibile mangiare del buon pesce con il suono delle onde in sottofondo. Luca e Fabio, infatti, accolgono i loro ospiti con proposte più semplici durante il giorno, quando si ha fretta di tornare al proprio ombrellone per catturare anche l’ultimo raggio di sole, e un menù più ricco e variegato in occasione del turno serale.
È in questo momento che, nella bella location ristrutturata in tempi recenti, diventa possibile assaggiare le deliziose specialità ittiche qui proposte, che attingono da solo pesce locale e scelte originali, affatto omologate in termini di materia prima. Crudo, fritto, affumicato e grigliato: il pesce è servito in ogni sua veste. Ottima la parmigiana di triglie e saporitissimi i bigoli con vongole e pancetta; ben assortita, infine, la grigliata mista dell’Adriatico. Il menù non si compone di solo pesce come si potrebbe essere portati a pensare, ma affianca al mare un nutrito numero di alternative terricole in grado di soddisfare ogni palato, come nel caso dei tortellini ripieni di coniglio con fonduta di Pecorino, o della classicissima tartara di manzo.
Alla variegata carta dei vini si accompagna una bella selezione di birre e il servizio estremamente sorridente rende più piacevole il tutto. Il prezzo medio alla carta si aggira sui 45-50 euro.
Via dei Gigli, 11 – Misano Adriatico (RN)
Tel. 0541 615726 | www.paradise.rn.it | [email protected]
Aperto: a pranzo e a cena – Turno di chiusura: mai
Ferie: tutto l’inverno
Carte di credito: tutte