Si affaccia sul porto canale di Cervia, con un dehor molto curato nei dettagli, come all’interno, denso di richiami alla cultura giapponese. Fondato da ragazzi che, dopo aver vissuto per anni nel paese del Sol Levante, sono tornati con un bagaglio ricco di esperienza ed entusiasmo, il ristorante ruota attorno a una narrazione efficace, ravvivata da una sala brillante.
Fra le tante proposte preparate dallo chef Marco Costeniero e dal Maestro giapponese Kiyomitsu Kabasawa sono senz’altro da ricordare il sashimi affumicato in ampolla, lo sgombro marinato, gli uramaki e, non ultimi, i bellissimi dim sum. Da non perdere nemmeno l’Uramaki Otoro Roll con ventresca di tonno rosso alla fiamma, uova di riccio di mare e perle di sesamo.
Meta preferita per gli amanti della cultura giapponese, Uni Sushi offre la miglior proposta della regione vincendo per qualità e preparazione le tante proposte similari nate negli ultimi anni. La volontà dei proprietari è, del resto, quella di avvicinarsi il più possibile alla sensibilità giapponese, accompagnando ed educando l’avventore verso qualcosa che è, a tutti gli effetti, molto diverso da quello che troviamo in Occidente. Animato e molto frequentato anche per i suoi bei cocktail, a completare il quadro, oltre al servizio attento, giovane e puntuale, un conto commisurato, sui 75 euro a testa. Imperdibile poi, durante l’estate, la cena al lume di candela sul porto canale.
Via Cavour, 14 – Cervia (RA)
Tel. 3492596204 | www.unisushi.it
Aperto: tutti i giorni cena tranne il Mercoledì
Ferie: variabili
Carte di credito: Tutte