Quando si parla di amaretti, i dolci tradizionali a base di mandorla, si pensa subito ad altre due regioni italiane il Piemonte e la Liguria, ma non di certo all’Emilia Romagna. In pochi infatti sanno che è proprio nel cuore di Modena che si trova la ricetta di una delizia friabile che è anche la più antica della zona a base di mandorle. Si tratta dell’amaretto modenese, leggermente bombato e rugoso, dal sapore dolce e amaro e dalla pasta morbida e fragrante.
A portare avanti questa tradizione è la conduzione familiare della Pasticceria Modenese che sforna una vasta gamma di prodotti dolci e salati ormai dal 1989. Torte, lievitati e semifreddi, paste e mignon, salatini e prodotti tipici di Modena: ciò che rende i suoi prodotti il fiore all’occhiello della tradizione locale è la fedele interpretazione delle ricette e dei sapori genuini che le caratterizzano.
Tutti i prodotti offerti sono garanzia di un elevato standard qualitativo, garantito senza dubbio anche dalla filosofia artigianale mantenuta nel corso degli anni. Infatti alla lavorazione industriale, è preferita la lavorazione artigianale e manuale, per rifare ogni ricetta come “fatta in casa”. Le mani impastano passione, esperienza, ma soprattutto una materia prima genuina e selezionata. Ed è per questo che si parla di arte quando si parla della Pasticceria Modenese.
Pasticceria Modenese,
V.le Caduti sul lavoro 45 – 41122 Modena (MO)
Tel. 059 284868 – www.pasticceriamodenese.com – [email protected]