“Quando il ristorante prende vita, la cucina è il cuore la sala la mente, l’ambiente l’abito… il cliente la donna bellissima da conquistare… quale altro lavoro può regalarti queste emozioni?”. È con queste parole che Marco Parizzi, chef e patron del locale, descrive il proprio lavoro. Traspare così, subito, la passione e l’amore con i quali conduce l’attività, insieme ad un’abilità innata che negli anni ha affinato grazie ad un percorso formativo sul campo al fianco di chef internazionali e nazionali.
Sono questi gli ingredienti che dal 1948 rendono la conduzione familiare del ristorante Parizzi & Picchi un punto di riferimento per la cucina tradizionale parmigiana.
I colori del territorio, in base alla loro stagionalità e disponibilità, dipingono ogni piatto caratterizzato da abbinamenti di sapori unici e armoniosi, dove la materia prima è la sola protagonista, in un equilibrio perfetto di semplicità e sperimentazione, di cucina classica e moderna, di ricordi e curiosità.
Da non perdere le specialità come la Quaglia arrostita al profumo di pancetta affumicata con albicocche e il suo uovo o la Pescatrice in olio cottura con asparagi saltati, pomodori crudi e salsa al lime.
La stessa passione che anima i fornelli del locale, accende anche l’interesse in sala quando Cristina Parizzi, sommelier, presenta la ricca carta dei vini. 1200 etichette, italiane e non solo, valorizzano ogni portata, andando così a costruire un vero e proprio viaggio nell’enogastronomia locale. In un modo armonioso e innovativo, Cristina riesce ad unire l’amore per il buon vino e per il design.