Oscar Wilde diceva che “cedere alle tentazioni è il solo modo di liberarsene”. E in un certo senso il ristorante enoteca, il Chiosco di Bacco, da pieno contenuto a tale affermazione.
Nato dall’unione della passione per il buon cibo e il buon vino e per la lettura, la cucina tramanda con amore e consapevolezza le tradizioni che Daniela ha ereditato fin da bambina e a cui ha voluto dare voce attraverso il suo Chiosco. Lo studio, la dedizione per la formazione e l’informazione, uniti all’inclinazione particolare verso la tradizione, si pongono come principali elementi fondanti del locale.
La conduzione è di Daniela, così come l’animo del posto, ma al suo fianco c’è Roberto che, in qualità di responsabile di sala e di cantina, è colui che presenta ai clienti i sapori portati in tavola. Si tratta di un viaggio nell’eccellenza, dove le materie prime sono attentamente selezionate e dove gli abbinamenti permettono di assaporare gusti inconfondibili e piatti raffinati.
I piatti gourmet sono sempre in abbinamento con etichette pregiate: pasta fatta in casa, tirata “come una volta”, carni di prima scelta come le fiorentine romagnole, Angus e Kobe italiano, e ancora una ricca scelta di pasticceria; il tutto in abbinamento con i migliori vini italiani e internazionali. Così il Chiosco di Bacco si erge a punto di riferimento per la sua elevata e ricercata qualità nell’entroterra riminese (per la precisione ai piedi di Torriana).