Impegno, qualità e cura sono gli ingredienti fondamentali che Ale, Domenico e Francesco propongono ad ogni piatto che viene portato in tavola al Ristorante Controcorrente. Un’osteria di mare, dall’ambiente elegante e sobrio, dove l’arredamento studiato e minimalista contribuisce a rendere piacevole l’atmosfera: è ogni forma d’arte ad accogliere verso un’esperienza multi-sensoriale, nell’arredo così come a tavola.
È infatti con impegno e con originalità che proprio da qui nascono veri e propri percorsi degustativi dove il “carpaccio di spigola al tartufo, asparagi di mare e chips di riso”, la “tartare di ricciola con dashi daikon e cremoso di wasabi” o ancora il “tagliolino con bottarga, mare e agrumi” sono solo alcune delle creazioni che stimolano il palato dei clienti. Vale la pena però addentrarsi alla scoperta di tutto il menù, valorizzato poi da una carta dei vini particolarmente fornita.
La precisa filosofia che regna in cucina è in grado di declinare in modo sapiente un carattere brioso, colorato e mai banale, attraverso una lente raffinata ed elegante.
È nell’innovazione e nell’originalità infatti che si trova la chiave di lettura di ogni piatto.
Trait d’union essenziale è l’alta qualità delle materie prime, attentamente selezionate e scelte per dare risalto ad abbinamenti ricercati e vincenti.
Controcorrente Osteria di Mare
Via XXV Luglio, 23 – Morciano di Romagna (RN)
Tel. 0541 988036 – www.ristorantecontrocorrente.com – [email protected]