“La salute si coltiva nel campo…. e si porta in tavola”. Questo è il motto di un’azienda che coltiva da decenni l’amore per un’agricoltura salutare e controllabile. Da poche parole, come queste, si coglie infatti la decisa filosofia di produzione che viene qui attuata: l’attenzione al biologico, alla filiera (sempre più corta e garantita, tra produttore e consumatore) e alle proprietà nutritive dei propri prodotti determinano una costante.
Le farine infatti non vengono prodotte raffinate, ma in modo tale da custodire il cuore nutritivo. Il contributo di docenti universitari e di esperti nella panificazione ha portato alla produzione di ben 7 farine miscelate che permettono di garantire un’alimentazione equilibrata e integrativa.
I grani della farina Campi Alti infatti sono selezionati e provengono dalla zona di eccellenza, identificabile in un territorio collinare, lontano dall’inquinamento e da possibili contaminazioni, e in un contesto studiato che tutela la qualità biologica di ogni prodotto.
Nasce poi anche l’idea di aprire il forno tradizionale, per restituire al cliente il sapore del vero pane fatto in casa.
Azienda Agricola Campi Alti
Via Tabiano 21 – Fidenza, Parma